giovedì 10 febbraio 2011

... speriamo

A volte ritornano... speriamo.
Alberto - Aquilani - e Milos - Krasic - sono usciti dal gruppo per abbandonarsi ad un perdurante letargo.Giustificabile, certo - si pensi alla cronica discontinuità - complici anche infortuni a iosa - del primo, e alla fisiologica usura-da-(sovra)utilizzo-no-stop del secondo - ma assai preoccupante. Il gioco dei due s'è fatto progressivamente grigio e monocorde, con evidenti ripercussioni sulle fortune bianconere. Al resto - nel caso del serbo - provvede il pregiudizio arbitrale, figlio d'un indimenticato carpiato doppio coefficiente 2 - come le giornate di s(acrosanta s)qualifica post-Bologna - che lascia impunito ogni tentato stupro ai suoi danni.
Onde evitare che il prossimo "stupro" sia quello subito dai sogni di gloria della Juve delneriana tutta, urge celere recupero. Recupero che rima con riposo. Non prima, però, d'aver incrociato i tacchetti con la storica nemesi a strisce nerazzurre. Essì, perchè se è vero che Delneri abbisogna di uomini "al-dente-e-non-stracotti" per salvar la pelle contro Eto'o&co., è altrettanto vero che le alternative sconsigliano di panchinare i due sin da domenica sera. Se ne riparlerà, ordunque, settimana prossima, sempre che "la-partita-delle-partita" non abbia effetti taumaturgici sui muscoli incartapecoriti dei fu-trascinatori-d'inizio-stagione.
Flashback: un-anno-e-uno-sputo fa, fu 2-1 Juve, ultimo squarcio di luce prima dell'oblio. Ed è proprio la ritrovata vena dei nostri eroi la condicio sine qua non per una stagione finalmente degna di cotanta storia. Cartampo canta: la Juve delneriana non può prescindere e dall'illuminata regia dell'ex giallorosso, e dalla furia agonistica della freccia bionda. Albe, Milos, se ci siete, battete un colpo. Meglio se al cospetto di Julio Cesar...

Nessun commento:

Posta un commento